CAI RAPALLO » Il Gruppo

Il Gruppo

Grigue Climber Club Rapallo

“LE GRIGUE CLIMBER CLUB RAPALLO” nascono nel Gennaio 2017 da una idea di un Socio del CAI sez. Rapallo.

Insieme ad altri Soci, viene costituito un club interno alla Sezione con l’intento di rilanciare le attività alpinistiche che negli anni precedenti erano state un pò dimenticate.

La cosa viene accolta con entusiasmo da molti soci e nasce così un gruppo di appassionati, esperti di Montagna, che danno vita ad una serie di iniziative con lo scopo di effettuare escursioni di livello e difficoltà superiore all’andare per semplice sentiero.

Chi siamo?

Con la formazione di un vero e proprio Consiglio Direttivo autonomo, riconosciuto dal Direttivo di Sezione, nasce così la Commissione Alpinistica della Sezione del CAI di Rapallo con due scopi fondamentali:

1. Stilare un calendario periodico di gite alpinistiche sia su neve che su roccia per i soci già esperti

2. Mettere in campo attività teorico pratiche per avviare nuovi soci, che intendano farlo, alle pratiche avanzate di Montagna in amicizia e sicurezza.

Il tutto fatto ovviamente con lo spirito del CAI in regime di puro volontariato, nel massimo rispetto per le persone e l’ambiente.